Privacy policy

 

Informativa per gli utenti che consultano il sito web

www.aspvegni.it

in relazione al trattamento dei dati personali

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (RGPD 2016/679)

 

PERCHÉ QUESTA INFORMATIVA

 

La presente informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.aspvegni.it di proprietà dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Giuseppe Vegni” in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, persone fisiche identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso.

L’informativa è resa solo per il presente sito web e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Giuseppe Vegni”, Via IV Novembre 1, 58033 Castel del Piano (GR), email. info@aspvegni.it, PEC aspvegni@cgn.legalmail.it, Tel. 0564/955051

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Via O. Imberciadori 11, 58033 Castel del Piano (Gr), email rpd@aspvegni.it

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti attraverso il sito saranno trattati dalla ASP Vegni per le seguenti finalità:

  1. per l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta avanzata da parte dell’utente; la base giuridica in questo caso è l’esecuzione di un contratto di cui è parte l’utente o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate dietro sua richiesta (es: richiesta di contatto tramite il modulo Contatti, ecc.);
  2. per effettuare ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse (es. pagine maggiormente visitate dall’utenza);
  3. l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare è soggetto (es. trasparenza amm.va);

ed eventualmente per

  1. accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;

 

Il conferimento dei suoi dati personali per le finalità sopra elencate è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare una sua richiesta o adempiere ad un obbligo legale a cui il titolare è soggetto.

 

 

TIPI DI DATI TRATTATI E TEMPI DI CANCELLAZIONE

 

Dati comunicati dall’utente

 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto presenti sul sito, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli/form presenti, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere alle richieste, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. In via generale cancelleremo i dati riferiti o riferibili all’utente in nostro possesso nel momento in cui non saranno più necessari al raggiungimento delle finalità ascritte.

 

Dati di navigazione

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento; per permettere – vista l’architettura dei sistemi utilizzati – la corretta erogazione delle varie funzionalità da te richieste, per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi e vengono cancellati dopo 7 giorni.

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento

 

Il nostro sito utilizza cookie di sessione e tecnici (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito.

Per avere indicazioni sull’uso dei cookie e la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare acceda all’Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie raggiungibile al seguente link: cookie privacy

 

Il nostro sito non utilizza tecnologie diverse dai cookie per profilare l’utente (pixel tag, web beacons ecc…)

 

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito web i seguenti soggetti:

 

-          dal nostro personale autorizzato al trattamento che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite (es. dipendenti e collaboratori del titolare);

Per avere un elenco completo dei responsabili del trattamento dati potrà contattare in qualsiasi momento il titolare del trattamento.

 

TRASFERIMENTO DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Nessun dato viene trasferito verso paesi non appartenenti all’UE o ad organizzazioni internazionali.

 

TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI

La società non effettua trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione che producono effetti giuridici nei suoi confronti o che possono incidere in modo significativo sulla sua persona.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In qualità di interessato può far valere i suoi diritti di cui agli art. da 15 a 21 del RGPD 2016/679, riportati sinteticamente di seguito, rivolgendosi in qualunque momento al titolare del trattamento.

Nello specifico lei potrà avere accesso ai dati personali che la riguardano, ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati.

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Per esercitare i suoi diritti potrà inoltrare una richiesta al titolare, anche attraverso il modulo che abbiamo messo a sua disposizione sul nostro sito web Modello esercizio diritti, utilizzando i recapiti che troverà in coda al documento.

 

DATI DI CONTATTO PER L’AZIONAMENTO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO

Titolare del trattamento, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Giuseppe Vegni”, Via IV Novembre 1, 58033 Castel del Piano (GR), email. info@aspvegni.it, PEC aspvegni@cgn.legalmail.it, Tel. 0564/955051

Responsabile della protezione dei dati Via G. Gutenberg, 3 – Reggio Emilia – email rpd@aspvegni.it.